IL WEB

Ecco 4 motivi per cui le piccole imprese hanno bisogno
di realizzare un Sito Internet.

1. CREDIBILITA'
È più comune per le aziende avere siti internet di quanto non lo sia, di conseguenza, i consumatori vengono generalmente sfiduciati da aziende che non dispongono di una presenza sul Web.
Questo è uno dei motivi principali per cui le piccole imprese hanno bisogno di realizzare un sito internet. Un sito internet non solo mette in campo l'attività e si fa conoscere e poiché i consumatori moderni se lo aspettano, dà immediatamente credibilità al business. Anche le aziende che dispongono di siti internet possono comunque lasciare cattive impressioni sui consumatori.
Pensa a quando hai trovato siti internet obsoleti ...
Vecchio design e layout. Scarso uso di colori e caratteri. Errori di spelling.
Il risultato di un sito internet realizzato male e molti proprietari di piccole imprese cedono a questo perché non hanno le competenze né il tempo per progettare un sito internet funzionale.
Fortunatamente, i web designer di siti Web e gli sviluppatori possono aiutare le aziende a sembrare sia legittime che professionali. Nell'era digitale, questo è un investimento saggio e praticamente necessario sia per le grandi che per le piccole imprese.

 


2. SVILUPPO DEL MARCHIO
Quando le persone pensano al marchio, di solito pensano a un logo.
È vero che un logo è una parte importante dell'immagine di un'azienda. Ma è molto più di questo.
Un marchio è l'entità di un'azienda. È ciò che viene e rimane vivo nelle menti dei consumatori.
Non solo rende un business riconoscibile dal resto. È la personalità che i consumatori conoscono e si fidano.
Un sito Intenet è la piattaforma più pertinente e utile per far conoscere questa personalità. Non c'è quasi limite al modo in cui un'azienda sviluppa il proprio marchio online.
Le aziende possono sia illustrare che riflettere i loro marchi con design, layout e contenuti e soprattutto, possono più facilmente raccontare la loro storia.

 


3. MARKETING
Ogni volta che una persona cerca qualcosa online, ottiene un lungo elenco di siti internet su cui fare clic.
Anche se questa è una grande notizia per i siti internet con un posizionamento più alto, non è così buona per quelli con un punteggio più basso. E le piccole imprese di solito sono quelle che non ottengono buoni risultati nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca.
Con una visibilità inferiore, diventa più difficile competere e generare più traffico web. Ma con la SEO e il marketing digitale, le piccole imprese possono posizionarsi più in alto.
Questa è una delle cose che influenzano il posizionamento di un sito internet nei motori di ricerca. I motori di ricerca non favoriscono solo i siti internet con più traffico web, ma favoriscono anche quelli che mantengono il loro traffico web.
Internet è uno scrigno di informazioni. Per questo motivo, le informazioni sono diventate una merce preziosa sia per il consumatore che per un'azienda.
Fornendo informazioni sotto forma di contenuto di parole chiave, le aziende possono vendersi meglio ai consumatori e se il consumatore "acquista" le informazioni di un'azienda, è più probabile che finiscano per acquistare i prodotti e i servizi effettivi dell'azienda.

 


4. CONCORRENZA
La concorrenza è fortemente digitale in questi giorni. Questo è un grande motivo per cui le piccole imprese hanno bisogno di siti internet.
La maggior parte delle piccole imprese ha una presenza online, sia che abbiano un sito internet, account di social media o entrambi.
Ma quelli che non hanno un sito internet non possono semplicemente competere con le aziende che lo fanno.
I consumatori online vedranno solo le aziende che hanno siti internet.
Ciò significa che tutte le altre attività che non hanno una presenza sul web rimarranno al buio. Nel frattempo, le aziende con siti internet li supereranno.
Inoltre, i consumatori non prendono sul serio le aziende se non hanno una presenza sul web. Per loro, se le aziende non investono nella presenza sul web, non devono preoccuparsi delle loro prestazioni.
Per i consumatori, questo si traduce in poveri affari. E non vogliono perdere tempo e denaro con prodotti e servizi di bassa qualità.
Invece, preferirebbero investire i loro soldi in qualcosa di utile. O, almeno, in un'azienda seria.



Il 29% delle piccole imprese non ha ancora un sito internet. Sono più di un quarto delle piccole imprese rimaste ancora al buio, incapaci di competere e ottenere il riconoscimento che meritano! Possiedi una piccola impresa? Fai parte del 29% che non ha ancora una presenza sul web?

Non lasciare che la tua attività

rimanga al buio un altro giorno!

Metti in funzione il tuo 

sito internet oggi!

  • Grey Instagram Icona
  • Grey Facebook Icon

T. +39 349 7127 684   @. andrea.cattonar@gmail.com  |  Sommacampagna, Verona

© 2019-2020 WebDesign by  CATTONAR Studio Creativo